Terra di miti, eroi e bellezze tutte da scoprire
Fattori come il sole, il mare, la spiaggia, la cultura e il buon cibo fanno della Grecia una destinazione perfetta per una vacanza nel Mediterrano. La Grecia è una penisola, ma conta anche un gran numero di isole fantastiche, tra le quali alcune famose come Santorini, Creta, Kos, Rodi e Corfù. Grazie alla ricca e antica storia di questo paese, i luoghi d'interesse per i turisti non mancano.
La capitale, Atene, è una destinazione popolare per un viaggio in città, dove è ancora possibile trovare molti resti della cultura classica greca. Poiché le diverse regioni e isole della Grecia sono riuscite a preservare la propria identità, ogni volta che vi capita di attraversare la Grecia sarete sorpresi. Se si preferisce una vacanza soleggiata, è meglio andare nei mesi da Maggio a Ottobre, poiché in questi mesi il sole è prevalente a la quantità di piogge è molto minore.
Uno dei posti più famosi della Grecia è l'isola di Rodi. Su quest'isola si trova l'omonima capitale di Rodi, che si presenta come una città vecchia fra le varie e bellissime fortificazioni medievali. Un'altra delle reliquie più importanti dell'antichità greca, dove troverete templi, case e teatri cittadini, è la citta di Delfi. Un'altra meta che vale assolutamente la pena di visitare a la città idilliaca di Oia; È uno dei luoghi più fotografati della Grecia! Infine, le piccole case bianche e colorate che sono costruite contro la montagna, offrono una vista dell'oceano blu e sono perfette per momenti romantici. Quindi, ora sai dove portarla!.
Scopri le schede che abbiamo preparato per te sulle mete più belle. Troverai consigli ed idee per rendere meraviglioso il tuo prossimo viaggio in Grecia
Santorini - Creta
Torna alla lista