Informazioni dettagliate Consigli utili Le destinazioni piú belle

Un tour alla scoperta di Napoli e delle sue bellezze

Napoli è una città dai mille volti, grazie alle civiltà che nel corso degli secoli hanno dominato la zona è possibile vedere una realtà multiculturale senza eguali, Greci, Romani, Spagnoli ma anche Saraceni. Attraverso un tour è possibile vedere in prima persona millenni di storia dispiegarsi davanti ai proprio occhi nei monumenti e nei piccoli quartieri napoletani. Allegria, buon cibo e tanti colori sono i tratti caratterizzanti la città ritenuta una delle più belle non solo d'Europa ma di tutto il mondo. Per godersi al meglio un tour attraverso queste bellezze, è essenziale programmare ogni minimo dettaglio per non perdersi davvero nulla di questa città millenaria.

Il tour alla scoperta di Napoli: come organizzarsi

Non solo bellezze architettoniche, ma anche chiese stupende e paesaggi mozzafiato, questa è Napoli. Per potersela godere al meglio, dato che non tutte le opere più importanti sono situate al centro, è bene rivolgersi ad una compagnia di viaggi che conosca bene la zona. Il tour operator Here & There, organizza i più romantici e interessanti viaggi guidati attraverso le bellezze partenopee, consentendo alle centinaia di turisti che visitano la zona di godersi tutto il meglio della città del sole.

Napoli

Napoli e le sue bellezze

Una passeggiata lungo le vie napoletane non può mai mancare. È un toccasana passeggiare di sera, dopo il tramonto, ma anche nelle prime ore della mattina; le strette vie sono caratterizzate da balconi vicinissimi che si stagliano sopra le stradine che le attraversano. Panni stesi, luci, colori e tante bancarelle caratterizzano i quartieri più belli di questa città, vie di una bellezza senza eguali tipiche del paesaggio andaluso, che ricordano la precedente dominazione spagnola della zona.
Poi ci sono le Chiese, consacrate o meno, sono un esempio architettonico unico al mondo. Combinazioni di arte barocca e profano che solo a Napoli è possibile vedere, prima tra tutte la Chiesa di San Francesco di Paola, situata in una delle piazze più belle di Napoli, Piazza del Plebiscito, che è tra le Chiese più belle al mondo. Poi ci sono la Cappella di San Severo, dove si trova il bellissimo Cristo velato, la Chiesa di Santa Maria delle anime del Purgatorio e molte altre; esempi unici delle civiltà che hanno dominato Napoli.

I paesaggi Partenopei

Napoli è una delle città più romantiche del Mondo, con paesaggi e viste mozzafiato che sono il luogo perfetto per proposte importanti. Il quartiere di Posillipo, con la vista sul parco sottostante. Verde e azzurro si combinano creando un paesaggio mozzafiato, il golfo di Napoli è uno degli spettacoli più belli del mondo. E che dire di un tour privato a Castel dell'Ovo, un castello millenario che si affaccia sull'intera città, la visione più romantica.

I piatti tipici napoletani

Quando si vuole visitare Napoli è impossibile andarsene senza aver provato i piatti tipici napoletani. Prima fra tutte la pizza, conosciuta ormai in tutto il mondo, non si può non mangiare la pizza a Napoli, il suo odore si diffonde ovunque per la città spingendo i turisti ma anche gli abitanti a mangiarla. Non solo pizza anche babà, paste napoletane, il ragù della domenica e molto altro, la tradizione culinaria napoletana è invidiata in tutto il mondo. Tra le tante bontà che Napoli ha da offrire, le sfogliatelle sono imperdibili, non solo a colazione ma in qualsiasi momento della giornata, rappresentano un dolce unico nel suo genere. Infine il ragù, un condimento che non manca mai a Napoli, cucinato secondo la tradizione, la domenica mattina è impossibile, camminando per le strette vie, non sentirne il profumo che si diffonde per tutta la città. La tradizione culinaria napoletana è tanto radicata che il Tour Operator Here & There in uno dei suoi pacchetti ha inserito la possibilità di degustare i Piatti Tipici Napoletani.

 

Dunque, a questo punto, non vi resta che “provare”!

 

Torna alla lista