L’Estate non è ancora finita, anzi, la parte migliore sta proprio per arrivare adesso. È infatti finito il grande caldo di Luglio, le giornate ora sono più fresche e ventilate, e l’atmosfera nei luoghi di vacanza è via via più tranquilla. Insomma, se amate il relax e preferite evitare i grandi assembramenti di persone, la fine di Agosto e l’inizio di Settembre sono senza dubbio il periodo giusto per delle vacanze rilassanti. Oltre alla scelta del periodo, una vacanza che sappia regalare benessere e serenità, ricaricando le energie in vista della prossima stagione lavorativa, deve anche essere pianificata scegliendo con cura il di esperienza da vivere: per esempio, se il desiderio per questo 2022 è provare qualcosa di nuovo, perché non scegliere una vacanza in barca? Lussuosa e sofisticata, la vacanza in barca è in realtà molto più accessibile di quanto si pensi dal punto di vista economico. Non è infatti necessario essere proprietari di un’imbarcazione, dato che al giorno d’oggi esistono numerosissime possibilità di noleggio barche per periodi limitati. Anche per quanto riguarda le fasce di prezzo, la scelta è ampia e variabile in base alle disponibilità personali.
Ora che hai capito che una settimana di vacanza in barca in mezzo al mare è più che accessibile, non resta che scegliere la destinazione. E se sei a corto di idee, un suggerimento potrebbe essere quello di esplorare la bellissima e vivace zona di Porto Cesareo. Grazie al noleggio barche Porto Cesareo, avrete la possibilità di visitare una delle zone più amate e gettonate della Puglia balneare con tutta la calma e la tranquillità che un mezzo proprio vi garantisce: con la vostra barca noleggiata non dovrete infatti rispettare i tempi e gli itinerari di nessun altro, scegliendo in totale libertà dove, quando e come muovermi durante la vostra vacanza estiva.
Una volta deciso di noleggiare una barca a Porto Cesareo, non dovrete fare altro che decidere l’itinerario che fa per voi, lasciando magari anche un po’ di spazio all’improvvisazione. Senza dubbio, la prima cosa da mettere nel piano è un tour di tutte le spiagge più belle della zona: per esempio Torre Lapillo, splendido paesaggio marino arricchito da una torre cinquecentesca aperta alle visite turistiche. Ancora, è quasi d’obbligo una tappa alla famosissima Punta Prosciutto, la più selvaggia ed incontaminata delle spiagge di Porto Cesareo. Dal punto di vista culinario, tutta la zona si presta ad offrire ottimi ristoranti: non perdere l'occasione di fermarti in qualche osteria o trattoria locale per provare i famosi spaghetti ai ricci di mare. Se poi volete avventurarvi nelle zone limitrofe, anche qui le possibilità non sono poche. Per esempio, consigliatissima è una tappa alla Salina dei Monaci: oltre alle piacevoli collinette, potreste avere l’occasione di intravedere gli splendidi fenicotteri rosa che popolano la zona. Se volete spingervi in direzione Gallipoli, potreste fermarvi nell'area di Porto Selvaggio, riserva naturale popolata da una natura mozzafiato.
Torna alla lista