Informazioni dettagliate Consigli utili Le destinazioni piú belle
Viaggiatori per caso

Viaggiatori per caso


Nicoletta ed Andrea sono una coppia di viaggiatori, con i quali partiremo alla scoperta di numerosi posti fantastici, tutti da scoprire attraverso i loro occhi e le loro interessanti esperienze

 

Come ti chiami?

Siamo nicoletta e andrea, coppia di viaggiatori da .. quando ci conosciamo

Quando e dove sei nata?

Siamo entrambi della provincia di como, siamo nati circa quasi 40 anni fa!

Cosa fai nella vita oltre a viaggiare per il mondo?

Eh… lavoriamo!! Siamo una coppia di impiegati: ingegnere (andrea) e responsabile marketing (nicoletta). nel tempo libero ci dedichiamo agli amici ed all’attivita’ sportiva, stiamo in movimento quanto piu’ possiamo!

Che formazione hai e perchè l’hai scelta?

Abbiamo entrambi studiato per fare un lavoro che ci appassionasse e per cui avremmo voluto alzarci volentieri la mattina J

Come nasce la tua passione per la scrittura?

E’ qualcosa di innato. mi piace comunicare e raccontare… e col tempo ho scoperto che e’ anche terapeutico!

Come e perchè è nata l’idea di aprire un blog?

Quando torniamo da qualche viaggio tutti vogliono sapere qualcosa, e molto spesso ci hanno chiesto itinerari, consigli, e soprattutto i costi. la maggior parte delle persone in particolare vuole sapere come facciamo a viaggiare così tanto pur essendo persone comuni con stipendi normalissimi… a questo punto abbiamo pensato che potesse essere una buona idea condividere le nostre esperienze con chiunque abbia la nostra stessa passione: viaggiare tanto spendendo poco! 

Quali capacità e competenze deve possedere un travel blogger?

Secondo noi, saper trasmettere la bellezza di un viaggio e far comprendere perche’ valga la pena andare in un luogo… ma anche saper dare informazioni utili e consigli pratici, in modo da rendere qualsiasi esperienza alla portata di tutti!

Cosa ti soddisfa maggiormente di quest’attività?

Sapere che qualcuno ha potuto fare un viaggio indimenticabile grazie alle nostre idee!

Credi che le donne vivano differentemente il viaggio?

Credo che tutti, in quanto persone con una propria individualita’, vivano viaggi e posti in modo differenti, e possano fare esperienze completamente diverse pur essendo nello stesso posto nello stesso momento. questo indipendentemente dal sesso

Qual’è l’esperienza che in viaggio ti ha dato maggiori soddisfazioni?

Molto spesso ci e’ capitato di sperimentare la generosita’ e la gratuita’ assoluta, e questo in situazioni e paesi che non ci aspettavamo assolutamente, come la cina. queste sono esperienze che ricorderemo per sempre

Blog Viaggiatori per Caso

Senti di poter dare qualche consiglio a chi vuole diventare un travel blogger?

Io consiglierei di essere semplicemente se stessi, di portare con sincerita’ agli altri tutta la bellezza dei viaggi che hanno vissuto, con entusiasmo!

Che tipo di viaggiatrice ti consideri?

Siamo viaggiatori curiosi, per cui ogni cultura e ogni angolo di mondo merita di essere scoperto. ma amiamo tantissimo anche definirci “turisti a casa nostra”: nei luoghi in cui viviamo ci sono posti straordinari, e spesso neanche li conosciamo!

Consigli i viaggi in solitaria? perchè?

sì, io credo che una volta nella vita dovremmo fare tutti un viaggio da soli, perche’ diventa prima di tutto un viaggio in noi stessi.

In base a cosa segli la destinazione del viaggio di cui tratterai nel blog?

Ogni volta che visitiamo un posto nuovo cerchiamo di raccontarlo ai nostri lettori aggiungendo tutte le info pratiche che potrebbero servire anche a loro per fare un viaggio simile. spesso pero’ scriviamo anche articoli su argomenti “a richiesta”: abbiamo amici che non sanno come comportarsi in diverse situazioni di viaggio, e ci hanno chiesto aiuto. ecco come sono nati ad esempio gli articoli dedicati allo scalo aereo, e quello sui siti per cercare i voli low cost!

Credi che oggi, ci sia in qualche modo un influenza dei social sul modo di viaggiare?

Ovviamente. tutto il mondo digitale influenza il viaggio, così come qualsiasi aspetto della nostra vita quotidiana. noi abbiamo iniziato ad esplorare l’europa quando non esistevano ne’ il web con tutti i suoi utilissimi strumenti, ne’ i navigatori, ne’ tantomeno i social: era tutto molto diverso!

Raccontaci da cosa parti per i preparativi dei tuoi viaggi.

Partiamo spesso dall’idea che abbiamo di un luogo, e dal desiderio che sa risvegliare in noi di viverlo in prima persona… altre volte invece tutto inizia con l’offerta. per un volo molto economico, che ci fa subito pensare: perche’ no?!

In base alla tua esperienza come fai a viaggiare low cost?

i modi per spendere poco sono tantissimi, e sono diversi in relazione alla destinazione che scegliamo. il modo migliore per scoprirli tutti e’ venirci a trovare sul blog!

Che progetti hai per il tuo futuro?

il nostro obiettivo era quello di partire una volta al mese: siamo riusciti a raggiungerlo, quindi non abbiamo altri desideri che… continuare così!

Cosa ti da a livello umano questa esperienza?

I viaggi sono l'unica cosa che compri e che ti rende più ricco” questa citazione racchiude al 100% tutto quello che un viaggio ci regala!

Visita anche:

• Facebook: www.facebook.com/viaggiatoripercaso
• Twitter: @nicolella_nyx
• Instagram: @viaggiatoripercaso
• Linkedin: Nicoletta Colomban
• Pinterest: Viaggiatori per Caso – Travel Blog

Torna alla lista