Informazioni dettagliate Consigli utili Le destinazioni piú belle
Viaggio in Camper - Consigli Utili

Viaggio in Camper - Consigli Utili

Se da tempo stai programmando un viaggio on the road per una o più regioni italiane ma hai sempre abbandonato l’idea scoraggiato dai prezzi che hai trovato online, abbiamo qualche consiglio che potrà esserti utile.

 Soprattutto in alta stagione il prezzo di una notte in albergo o di una cena fuori può incidere significativamente sul budget delle nostre vacanze, soprattutto viaggiando in famiglia. Per questo molti amanti dell’avventura afflitti, decidono di posticipare quest’esperienza.

Per questo motivo abbiamo raccolto diverse esperienze di viaggiatori che hanno deciso di partire alla scoperta delle meraviglie italiane a bordo di un camper.

Speriamo dunque di darti qualche consiglio utile e magari qualche idea che può ispirarti per la tua prossima vacanza.

 

1. Risparmia

Innanzitutto chi è abituato a viaggiare in giro per l’Italia sa che anche con un programma di viaggio studiato alla perfezione, è quasi impossibile pianificare un viaggio on the road e spendere poco. Bisogna considerare infatti le notti in albergo a cui bisogna aggiungere parte del budget per ristoranti e spostamenti.

Il noleggio di un camper al contrario è molto più economico di quanto molti credono ed include in un’unica soluzione vitto, alloggio ed ovviamente un confortevole mezzo di trasporto.
I camper infatti dispongono di tutto il necessario per lasciarti viaggiare con una cucina fornita, sempre con te riducendo sensibilmente su una dalle voci del tuo budget.

Sono poi molti i campeggi e le aree di sosta in tutta Italia che ti permetteranno dunque di pianificare il tuo itinerario senza problemi, con la certezza di poter soggiornare in strutture moderne e super accessoriate che attraggono turisti provenienti da tutta Europa.

Se poi è la prima volta che ti approcci a questa tipologia di vacanza e non sai bene da dove iniziare a cercare noleggia un camper su Goboony! 

 

Camper-in-viaggio


2. Vantaggi di Viaggiare in Camper

Uno degli aspetti più interessanti del viaggiare in camper è certamente la libertà che ti da questa tipologia di vacanza. Perché è bello programmare nel dettaglio l’itinerario, ma lo è ancora di più partire senza vincoli e fermarsi magari qualche giorno in più in una città che ci affascina più del previsto o al contrario partire prima del previsto verso mete che nemmeno si conoscevano prima di partire.

Qualsiasi sia poi il tragitto che hai in mente, tutta la nostra penisola brulica di percorsi tanto tortuosi quanto affascinanti e pittoreschi, che puoi attraversare con gran flessibilità scegliendo la strada che più ti affascina e godendo così di panorami che sicuramente perderesti viaggiando in treno o con il bus.

In più viaggiare in camper ti regala la possibilità di incontrare ed immediatamente entrare in sintonia con molte persone che partono con la tua stessa mentalità ed approccio alla scoperta. Ed è forse questa la motivazione che spinge molti a scegliere questa tipologia di viaggio, tornando a casa arricchiti non solo dalle bellezze scoperte ma anche dalla connessione con, spesso inaspettati, compagni di viaggio.

Peculiarità del viaggiare in camper è dunque la possibilità di organizzare ogni volta un avventura unica e sempre diversa, anche senza possederne uno.
Il noleggio di camper su Yescapa ti permette infatti di scegliere ogni volta il veicolo che più si addice alle tue esigenze, la destinazione del tuo viaggio e al gruppo di avventurieri che partiranno insieme a te.

Valuta anche la possibilità di partire con:

 

Camper di Notte


3. Top 5 destinazioni per un viaggio in Camper

Infine vogliamo lasciarti con alcuni delle destinazioni più amate da coloro che viaggiano in camper da anni, così da lasciarti magari ispirare per la tua prossima vacanza.



viaggiingiro.it - Camper

 

Torna alla lista